Chi Siamo e Mission

A

ssoter nasce da semplici ma imprescindibili esigenze: riscoprire il valore dell’aggregazione e della solidarietà, indirizzare la possibilità verso la necessità, avvicinare fattivamente le istituzioni al cittadino, informare sulle varie opportunità di sviluppo, sostenere organicamente un chiaro impegno basato sulla coscienza umana e civile, sviluppare la propria cultura e la multietnicità, un salutare e rispettoso rapporto con se stessi e l’ambiente che ci circonda.

Spesso le esigenze di un singolo individuo, soprattutto se in condizione di difficoltà, vengono dimenticate, disperse perché lontane dagli organi preposti alla ricezione delle stesse. Il proprio valore intrinseco accantonato perché non debitamente incoraggiato, sostenuto, indirizzato.

L’associazione intende proporsi come partner presente ed operante, accogliendo le indicazioni e le necessità derivanti dalle varie realtà urbane, dando valore anche alla singola voce.

La persona, con le proprie peculiarità, possibilità, difficoltà; è al centro di un progetto ad ampio respiro che intende realizzare una concreta opportunità di mediazione e collaborazione tra cittadini e organi di governo, divenendo di fatto un ponte tra le due entità.
La realizzazione di tale progetto si concretizza attraverso le molteplici attività che sono svolte da Assoter, attività che abbracciano un’ampio spettro operativo e che con competenza e passione si possono riscontrare in un impegno costante e durevole.
L’invito è semplice: informarsi.

Attraverso l’iscrizione alla newsletter di Assoter si potranno avere notizie sulle iniziative in programma e su quelle già in atto.

Assoter è iscritta al Registro della Partecipazione del Municipio III di Roma Capitale

Chi Siamo